welcome


Benvenuti dall' Assisi Nature Council -
ONLUS -

Assisi,Membro del World Cultural Heritage List, è il luogo scelto da cui si divulga questo messaggio.
Il Monte Subasio che la sovrasta e sulle cui pendici si trova l’antico albero dove, secondo la leggenda San Francesco predico’ agli uccelli, è la montagna sacra alla memoria di questa sua comunione con la natura.

"Se esistono uomini che escludono ogni creatura di Dio dalla compassione e amore, essi si comporteranno alla stessa maniera con i loro simili" .
Detto attribuito a San Francesco d’Assisi


L'Assisi Nature Council è un’organizzazione ambientalista ispirata dalla visione di San Francesco d’Assisi di fratellanza universale simbolo d’interdipendenza ecologica e del frugale uso delle risorse terrestri.

Concerne la preservazione della tradizione culturale e naturale dell’area Assisi /Monte Subasio, e ha il suo perno nell’educazione alla sostenibilità fondata su un’etica ambientale.

"Ogni essere umano è parte dell’insieme chiamato Universo, parte limitata in tempo e spazio. Egli sente che i suoi pensieri e sentimenti sono come qualcosa di separato dal resto – una specie d’illusione ottica della sua coscienza. Questa illusione è la nostra prigione, restringe i nostri desideri e affetti verso poche persone più prossime a noi. Il nostro obiettivo dovrebbe essere di liberarci da questa prigione allargando il nostro cerchio di compassione per abbracciare tutte le creature viventi e la natura stessa nella sua intera bellezza"
Albert Einstein (1879 - 1955)